Prato - Animali uccisi al Centro di Scienze Naturali. Firma la Petizione.

Negli ultimi mesi al Centro Scienze Naturali sono accaduti spiacevoli episodi, per non dire macabri, ai danni di alcuni animali, ultimo fra questi un agnellino ucciso e scuoiato sul posto ( la sua pelle è stata lasciata a terra e ritrovata nell’indomani dagli addetti). 



Altri animali come un asinello preso a bastonate con gravi danni a un occhio, insieme ad altre caprette e piccoli animali che ci hanno rimesso la vita dopo un’inspiegabile violenza da parte di ignoti, sono fatti che fanno riflettere sull’effettiva sicurezza della fauna del posto e sulla presenza di persone squilibrate che in modo del tutto indisturbato sfogano la loro rabbia su creature innocenti, le stesse creature che ogni giorno ricevono sorrisi e affetto da parte dei visitatori del centro e che non meritano certamente questa fine.

 Tali vicende hanno fatto il giro della Toscana, soprattutto tra gli animalisti e i numerosi pratesi che considerano il CSN come un punto di forza della città e pertanto un luogo che ognuno sente proprio. Sapere che in questa oasi di pace e tranquillità avvengano violenze libere e incontrollate durante le fasce notturne dà un’immagine tutt’altro che bella, non solo a chi gestisce il centro ma anche alla città stessa, che dovrebbe in prima linea salvaguardare questo bellissimo posto. Ciò che ha lasciato sbigottite molte persone è come su questi avvenimenti sia stato fatto quasi il silenzio assoluto. Ma il passaparola tra chi veramente ama gli animali è stato rapido e in molti si sono chiesti come mai la notizia non sia stata riportata sui vari media locali. 

Chiediamo al comune, alle autorità locali, ai vari enti di protezione animali e al CSN stesso che venga fatta luce al più presto su quanto accaduto e che i colpevoli siano severamente puniti. Invitiamo inoltre l’amministrazione e la direzione del CSN a provvedere adeguatamente alla sicurezza del parco, investendo su un valido sistema di vigilanza notturna e installando telecamere che possano garantire l’incolumità e la sicurezza degli animali che vivono all’interno. Il Centro Scienze Naturali non può e non deve continuare a far finta di niente. Firma anche tu e fai firmare ad amici e parenti la petizione lanciata dal COMitato Animalista Pratese cliccando QUI <<< . Abbiamo veramente pochissimo tempo per riuscire a cambiare le cose.

Fonte: gonews.it

Nessun commento:

Posta un commento