Gli amanti degli animali posso esultare. Pavia è un Comune pet-freindly. Il sindaco Alessandro Cattaneo ha firmato l’ordinanza con cui si regola “l’accesso libero degli animali da compagnia in tutti i luoghi aperti al pubblico, nei pubblici esercizi e sui servizi di trasporto”
Gli amanti degli animali posso esultare. Pavia è un Comune pet-freindly. Da oggi infatti è possibile entrare in tutti i luoghi pubblici della città con il proprio cane o gatto, o con qualsiasi altro animale domestico.
Il sindaco Alessandro Cattaneo ha firmato l’ordinanza con cui si regola “l’accesso libero degli animali da compagnia in tutti i luoghi aperti al pubblico, nei pubblici esercizi e sui servizi di trasporto”.
“E’ un’iniziativa importante" ha spiegato Cattaneo. “Gli animali da compagnia - ha spiegato l’assessore all’ambiente, Fabrizio Fracassi - hanno anche un ruolo sociale perché sono fedeli amici sia di bambini che di anziani e, quindi, siamo ben contenti di estenderne a tutti i luoghi pubblici l’accesso. Se qualche esercente però ritiene di non volersi uniformare, può fare richiesta e gli verrà concessa una dispensa e un cartello da affiggere fuori dal negozio per segnalare il divieto di accesso. Preciso che sono esclusi dall’obbligo i negozi che distribuiscono generi alimentari proprio per questioni igieniche”. Una battaglia che, sottolinea il sindaco Cattaneo, "anche come ANCI stiamo promuovendo nei comuni.
Nessun commento:
Posta un commento