Vicino New York orfanotrofio 'green' contro abuso e abbandono.

A tre ore da New York City, circondato dai monti Catskill, si trova Woodstock Farm Animal Sanctuary: un orfanotrofio 'green' che offre rifugio a mucche, maiali, polli, tacchini, anatre, pecore, capre e conigli che sono stati salvati da casi di abuso, incuria e abbandono. Il direttore si chiama Jenny Brown ed è un vegano militante. Dal sito si legga che il ''Woodstock Farm Animal Sanctuary è guidato da una filosofia semplice ossia che la gentilezza e il rispetto verso gli animali è un nostro dovere e che tutte le creature che condividono questa terra sono qui con noi e non per noi. Gli animali della fattoria sono persone che meritano di essere trattate con compassione".

Il santuario accetta animali orfani e profughi provenienti da fattorie urbane, vitelli sfuggiti ai macelli, caprini che non sono stati sacrificati, animali che sono stati curati in modo non corretto, conigli di laboratorio, galline allevate per la macellazione e pecore. Inoltre, il particolare orfanotrofio si pone l'obiettivo di educare le persone circa il trattamento degli animali allevati per diventare il cibo e di far conoscere gli effetti del moderno agribusiness sugli animali, l'ambiente e la salute umana.

Oltre al lato etico, il santuario pensa anche all'ambiente. L'azienda, infatti, è dotata di un grande pannello solare che fornisce quasi il 100 % dell'energia, ricicla tutti i materiali e i maiali mangiano avanzi di cibo che normalmente sarebbe destinato alla discarica. E non solo. E' bandito l'uso e getta, gli escrementi degli animali diventano compost e per la pulizia degli animali e del santuario viene utilizzata biancheria donata.

(Fonte:Focus)

Nessun commento:

Posta un commento