Michela Vittoria Brambilla per la Giornata Internazionale dei Diritti degli Animali.

Martedì 10 dicembe a Palazzo Ghilini la parlamentare da sempre impegnata nella difesa degli animali presenterà il suo libro “Manifesto animalista. Difendiamo i loro diritti”.














Martedì 10 dicembre si celebrerà per il sedicesimo anno consecutivo la Giornata Internazionale dei Diritti degli Animali proclamata nel 1997 dall'associazione inglese Uncaged. In breve tempo, quasi tutti i Paesi si sono uniti per celebrare questa importante ricorrenza, così per un giorno, in tutto il mondo, si susseguono iniziative atte a far conoscere l'importanza dei diritti degli animali, troppe volte vittime innocenti della mano dell'uomo. 

Col passare degli anni è aumentata sempre più anche la sensibilità delle persone verso gli esseri più deboli e anche i governi hanno preso atto di questo cambiamento emanando nuove leggi, ordinanze e regolamenti in difesa degli animali.

Una lodevole testimonianza di questi cambiamenti viene anche dalle istituzioni locali e in particolare dall'amministrazione provinciale di Alessandria che, riconoscendo l'alto valore della Giornata Internazionale dei Diritti degli Animali, martedì 10 dicembre prolungherà l'apertura al pubblico di Palazzo Ghilini per ospitare nella sala consigliare i volontari del gruppo animalista EticoEtica che alle 18, insieme al presidente del Consiglio Provinciale Giovanni Barosini e l'avvocato Gianluca Scagliotti, presidente del Collegio dei Probiviri Lega Nazionale per la Difesa del Cane, riceveranno l'onorevole Michela Vittoria Brambilla, parlamentare da sempre impegnata nella difesa degli animali, fondatrice e presidente della Lega Italiana per la Difesa degli Animali e dell'Ambiente. 

Brambilla è stata promotrice di tante iniziative, fra cui il movimento La coscienza degli animali a condanna dei maltrattamenti degli animali di cui ne sono garanti importanti personalità del mondo della scienza, della cultura e dell'arte, Vacanze a quattro zampe perché muoversi con il proprio animale non sia più un problema, epocale l'accordo da lei siglato con Trenitalia per l'accesso dei cani di tutte le taglie su tutti i treni. 

Nota la sua battaglia contro Green Hill che ha portato alla chiusura dell'allevamento lager e al divieto di allevare cani, gatti e primati destinati alla vivisezione su tutto il territorio nazionale. Per l'occasione presenterà al pubblico il suo libro Manifesto animalista. Difendiamo i loro diritti in cui si raccontano importanti e commoventi storie personali affrontano le diverse tematiche animaliste e allo stesso tempo tracciano la storia e l'evolversi dell'animalismo ed i cambiamenti avvenuti negli ultimi anni.

 Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare e per chi lo vorrà anche con il proprio fedele compagno a quattro zampe.

Nessun commento:

Posta un commento