Hanno rapinato un'auto con un cane a bordo. E' giallo su Kira, uno splendido esemplare di Golden Retriever di due anni e mezzo, dal peso di 28 chili, che si trovava a bordo della Hyundai bianca utilizzata da tre rapinatori, ieri pomeriggio, dopo l'assalto al Dico del centro commerciale Cargopier, tra Ancona e Osimo. Il suv bianco è stato ritrovato bruciato a Forlì, ma del cane nessuna traccia. Forse è stato abbandonato dai banditi lungo l'autostrada A.14.
L'assalto verso le 17.30 di ieri pomeriggio, durante il primo shopping domenicale di Natale. Il Cargopier era gremito di clienti. Due rapinatori armati di punteruoli hanno fatto il blitz dentro il Dico, mentre un palo restava fuori. Arraffati qualche centinaio di euro delle casse, hanno poi bloccato un automobilista nel parcheggio, alla guida della Hyundai con Kira a bordo. Hanno picchiato e scaraventato il conducente fuori dall'abitacolo e sono fuggiti alla guida del suv rapinato.
Una folle corsa in autostrada verso nord. L'auto bruciata è stata trovata all'altezza di Forlì dopo poco più di un ora. Dell'animale, finora, nessuna traccia.
Parla D.E., l'agente di commercio di 41 anni proprietario di Kira: «Lei è la nostra piccola, la nostra principessa. In questo momento sarà disorientata. E' abituata a vivere in casa, ha paura dei temporali. Al momento della scomparsa aveva una pettorina fucsia. Si tratta di un animale buono e socievole, chiunque lo veda può avvicinarlo. E' particolarmente affascinato dalle luci laser». Chi vede Kira, per contattare i padroni può telefonare al Messaggero Ancona 071.358.0734 oppure 340.8656267
Nessun commento:
Posta un commento